top of page

L'IDEA


DAIMON STUDIO  nasce, oltre che dalla maturata passione per le produzioni musicali e sonore di vario genere, dalla volontà di agevolare l'accesso a servizi e strutture rinomatamente proibitive dal punto di vista economico.


Il centro nevralgico del progetto è lo studio di registrazione e post-produzione audio, il quale offre servizi legati al mondo delle produzioni musicali e audiovideo:

•organizzazione di eventi

•corsi e seminari di formazione professionale a vari livelli

•possibilità di rilasciare attestati di frequenza validi ai fini lavorativi e curriculari.


L'esperienza e le conoscenze in continuo aggiornamento consentono di fornire un servizio altamente qualificato di costruzione di studi di registrazione e sale di incisione.

La strumentazione di ripresa è pensata e scelta per adattarsi a diverse modalità operative.


Oltre alle pannellature mobili, lo studio fornisce infatti complessi diffusori acustici in grado di ricreare spazialità del suono in un ambiente acusticamente modellabile. Peculiarità del Daimon Studio è infatti la ricerca tecnica in campo di acustica e psicoacustica, applicata anche in lavori esterni di modellamento sonoro degli ambienti preposti alla registrazione e alla lavorazione del suono.


Un'attenzione particolare è rivolta a coloro che, pur manifestando spiccata attitudine artistica e/o professionale, vivono una condizione di disagio sociale, economico, culturale che ne ostacola il dispiegamento delle potenzialità.

bottom of page